Non è importante cosa sai fare … ma cosa puoi fare per gli altri!

Se cerchi un Consulente o un Formatore per migliorare il tuo Business, non affidarti al caso.
Non fidarti chi si professa il migliore.
Non fidarti di chi ti dice diventi più ricco di Bill Gates.
Oggi è difficile fare impresa e lo è altrettanto trovare la persona giusta che può aiutarti.
Oggi sono tutti bravi consulenti.. coach e professionisti della PNL, magari ci credono che possono aiutarti, ma la domanda che ti devi fare è : sono capaci ?
Se ho un problema nell’ impianto elettrico di casa mia chiamo un elettricista non un ingegnere informatico.
Se ho un club e lo gestisco con una società sportiva il mio commercialista ideale deve essere un professionista specializzato in questo non un commercialista e basta.
Sei d’accordo con me?
Se devi farti aiutare a far funzionare meglio il tuo Club in termini di benessere finanziario devi affidarti a uno specialista che fa consulenza aziendale per palestre!
Ma non basta solo questo!
Devi chiedere espressamente cosa sa fare e cosa può fare per te!
Questa è la cosa fondamentale, non tutti gli obiettivi sono uguali come non tutte le società di consulenza.
Queste due cose devono essere allineate se vuoi ottenere il risultato.
Prenditi la responsabilità e il tempo per farti una chiacchierata dettagliata prima di dire “si” soltanto perché ti senti confuso e pensi che la società X o il consulente Y ti tolga il mal di testa.
Tutti possono venderti qualcosa ( fanno anche bene), ma sei tu che devi scegliere attentamente.
Tutti bravi a parole ma nel business contano i fatti !
Oggi esistono società di consulenza storiche che insegnano però cose antiche che oggi non funzionano più ma sono bravi a infinocchiarti perché è l’unica cosa che sanno fare e per questo non si possono presentare neanche alla fiera del fitness a rimini. State attenti a questi!
Poi esistono quei consulenti che lavoravano ( per qualche anno) per questa società che per il fatto che non li pagava si sono creati il lavoro rubandogli i clienti. Questi non sono pericolosi ma molto scarsi.
Poi esistono delle società di consulenza più etiche ma mediocri, diciamo che non fanno male ma neanche bene.
Poi ci sono un paio di ex culturisti che anni fa hanno vinto qualche garetta, parlano benino l’italiano, hanno letto un paio di libri sul marketing comprati alla fiera del paese e si sono inventati il lavoro. NO COMMENT.
Poi esistono tutto quello che esiste nel mondo della psicologia: coach, counselling, l’esperto in PNL, lo psicologo del marketing o del lavoro, tutti onesti lavoratori ma che non hanno completamente idea di come si fa azienda… figuriamoci come si gestisce un club.
Alla fine ci sono ottime società di consulenza aziendale. ma non sono specializzate nel settore.
Di questi posso parlare solo bene (le frequento da anni), l’unico problema che potresti avere è il costo importante e non sono specializzate nel settore.
A questo punto SE stai pensando che parlo male dei miei concorrenti o pseudo tali perché così facendo attiro la tua attenzione sbagli di grosso!
Non ho bisogno di farlo ma soprattutto sono a conoscenza che così facendo rischio di sembrare egocentrico e arrogante.
Oggi non mi faccio questi pensieri limitanti, so che a qualcuno starò sulle palle e ad altri il contrario.
Ho scritto quest’articolo perché credo sia utile a te che stai leggendo.
Io sono un esperto in questo campo. Molto più esperti di te anche se ci lavori da tempo in questo settore.
Lo dico con grande certezza.
Ho scritto quest’articolo perché è importante che il NOSTRO SETTORE VADA BENE !
E’ importante per i miei figli e per i tuoi.
Il nostro è un settore Ricco di Valori e Povero di Imprenditori Validi.
Abbiamo un potenziale enorme e lo regaliamo a chi è più scaltro di noi.
I nostri potenziali clienti sono persone che se non riusciamo a conquistare regaliamo all’ industria del farmaco.
Abbiamo tutti bisogno di Diventare Bravi.. oggi più di prima.
Dovremmo essere uniti anziché farci concorrenza sul prezzo.
Dovremmo unirci per aumentare la comunicazione, incontrarci e condividere pensieri e idee per stimolare il mercato dei pigri, di chi non fa sport perché lo associa al dolore.
“Mettiamo assieme le nostre menti e vediamo quale vita possiamo costruire per i nostri figli “ Toro Seduto.
Forse abbiamo dimenticato il potere e l’effetto che abbiamo sulla società?
Il nostro dovere è usare le nostre competenze per migliorare lo stile di vita dei nostri concittadini.
Noi possiamo veramente fare la differenza!
Ma dobbiamo anche essere forti, preparati, competenti, dobbiamo aver soldi per migliorare i servizi.
Un proverbio siciliano dice “Ci dissi un monucu a badissa… ca senza sordi non si canta missa!” ( disse il monaca alla badessa … senza soldi qui non si canta messa).
I proverbi non hanno mai torto ma questo credo che sia centrato per chi fa azienda.
Per questo quando incontro ragazzi che hanno il fitness come missione personale sono affascinato eppure ci sono tante persone che hanno dedicato la vita a questi valori, hanno speso fortune e vederli stare male è molto triste.
Ti lascio a riflettere su quello che hai appena letto e il consiglio che posso darti è di scegliere qualcuno che ti aiuti VERAMENTE con i fatti e con i numeri.
Non firmare contratti a lungo termine.
Fidati di chi a pelle ti piace e una volta che hai scelto Mettiti a lavorare Duramente e i risultati arriveranno.
Se il tuo Club funziona, staranno bene i tuoi clienti e starà bene la società.
Buona Vita.

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