Impara a imparare

Perché alcuni Club Fitness non funzionano?

Possono essere molti i motivi ma non tantissimi.

Intendo dire che gli “ingredienti” per fallire sono pochi.

La causa principale è la scarsa capacità di gestire del titolare.

Spesso però non si rende conto di questo, tecnicamente è inconsapevolmente incapace.

In pratica “non sa di non sapere”.

Questo è il vero problema di chi vuol fare impresa e non conosce le regole del business, infatti non credo che ci siano tanti pazzi in giro che aprono attività per buttare soldi nel cesso.

Fanno sempre le stesse cose perché per loro quello che fanno è giusto.

Non sono cattivi o stupidi.

Semplicemente non Sanno di non Sapere!

Per questo esistono i professionisti che risolvono questo problema.

Fate come me, più volte nella mia vita professionale sono andato dai migliori consulenti a farmi delle chiacchierate costruttive.

Ho capito chi era tutto “fumo”, chi era più incompetente di me e gli avrei potuto vendere un corso io a lui e a tutti i suoi collaboratori e poi invece (per fortuna) chi mi ha sorpreso con delle risposte degne della mia stima.

Ho imparato che ogni volta che ho un problema (nel mio business) posso trovare una soluzione, ma a volte ho bisogno di un professionista per quella soluzione.

Se ho un problema con il mio sito internet chiamo chi si occupa di questo e lo pago per risolvermi il problema, ci potrei anche arrivare io alla soluzione, potrei studiare (oggi su internet trovi tutto), ma questo mi costerebbe molto di più.

Però quando di tratta di cose tecniche è più facile chiamare e chiedere un preventivo.

Quando invece l’argomento è la conoscenza, allora tutto diventa più complicato, la paura di confrontarsi, la sensazione di non essere all’altezza, la scarsa autostima a volte fa brutti scherzi.

Lo so.

Però a volte l’umiltà e l’intelligenza di mettersi in discussione può salvarci.

NON SI NASCE IMPRENDITORI.

La conoscenza è alla base.

Ma non basta avere competenze imprenditoriali.

L’imprenditore di oggi deve essere una bella persona, deve avere un ottimo equilibrio, deve essere sereno ( anche se ha mille problemi), deve avere un atteggiamento positivo, deve avere un’alta qualità di comunicazione e soprattutto deve avere un grande cuore.

Un consiglio : aumenta il tuo desiderio di sapere, sii curioso, alimenta il dubbio.

Esci dalla tua “tana”.

Confrontati con tante persone, non limitare il confronto.

Non avere paura di esprimere i tuoi dubbi.

Telefona a chi ha successo, chiedi come fanno.

Contatta dei consulenti e fatti una sana e costruttiva chiacchierata.

Non ti sto dicendo di comprare nulla, ti sto spingendo a iniziare a conoscere quello che non conosci.

Ci sono tanti consulenti aziendali che potrebbero darti consigli utilissimi.

Ovvio che ci sono (in tutti i campi ) tanti pseudo-professionisti, ma tu non sei stupido e riconoscerai la differenza.

Potresti pensare che ho scritto quest’articolo per stimolarti a contattarmi.

Pensa quello che vuoi, anch’io al tuo posto lo farei, ma questo non è importante.

E’ importante invece che tu riesca ad andare avanti, a crescere, a farti del bene, a dare lavoro ai tuoi istruttori, a continuare a migliorare la vita dei tuoi clienti.

 

Ti auguro il meglio, anche se non ti conosco, anche se non ci siamo mai visti, questo non è importante.
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