IMPARA A VENDERE !

Spesso mi capita di parlare con colleghi del settore fitness sulle varie idee sui mensili e annuali.
A parte i vari vantaggi da parte di entrambi i protagonisti ( club e clienti), numericamente parlando non ci sono dubbi che un annuale porta molti più soldi al club che può migliorare i servizi offerti.
Un po’ di calcoli su una statistica di 100 clienti.
Su 100 clienti la media di acquisto mensile è di : 3,5.
Significa che ci saranno clienti che comprano 8 mesi in un anno e altri 1/2.
Facendo un calcolo su €40 mensile, 100 clienti portano in un anno €14.000 perché dobbiamo calcolare 3,5 per € 40 per 100 .
Se il nostro obiettivo annuale fosse di 100 mila avremmo bisogno di 714 clienti (questo con il mensile).
Facendo un calcolo con un annuale a € 300 basterebbero soltanto 333 clienti.
Capisco che vendere gli annuali è più difficile di vendere i mensili, ma la domanda che dovresti farti è questa: Hai fatto il club perché hai soldi da buttare o per protagonismo ?
Se la risposta è si … continua a vendere mensili !
Se vuoi fare BUSINESS devi assolutamente essere Forte a Vendere Annuali !

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